Poggi al Bosco 2018 – Santa Caterina

Luglio 17, 2020

Il Colore

è oro pieno e intenso, bello, lucente e invitante. Solo guardandolo già te lo aspetti alla temperatura adatta, distante dal freddo, appena appena rinfrescato.

I profumi

sono intensamente coinvolgenti, da subito ricco e multiespressivo, questo vino profuma di collina e di costa, di erba gialla, di oliveti e di ginestre, profuma di mare ligure, davvero!

In bocca

entra delicato e avvolgente, la freschezza sembra sferzante ma mente: è un sale sottilissimo, intrigante e incredibilmente persistente. Tanto educato nel tannino e lieve nell’espressione alcolica quanto deciso nel corpo e nel sapore, Poggio al Bosco, vanta una rara armonia, caratteristica percettibile solo nei grandi vini. 

Carattere, eleganza, forza e delicatezza. Profumi che muovono immagini, istantanee catturate dal gusto per non essere dimenticate mai più.

Poggi al bosco di Santa Caterina è un vino Igt Riviera Ligure di Levante ottenuto da uve 100% albarola ottenute da viticoltura biodinamica. Le uve vengono diraspate e subito trasferite per caduta in tini di acciaio. La fermentazione è macerativa con diverse follature e bagnature del cappello. Alla svinatura segue l’affinamento di un anno in orci di grès. 

Articoli che possono interessarti

Fugastro Rosa 2018

Fugastro Rosa 2018

Fugastro rosa ha una tonalità di colore tenue e delicata, un rosa leggero leggero simile alla cipria. Il naso contrariamente al colore, è ricco e fin da subito intenso.  Perfettamente in linea con il suo nome, “Fugastro” qualcosa di selvaggio, si esprime in sfumature...

leggi tutto
Dieci vini per il pranzo di Pasqua

Dieci vini per il pranzo di Pasqua

Anche quest’anno la Pasqua è alle porte Certo, sarà sicuramente strana e con toni decisamente distopici, dalla spesa per il pranzo tra enormi code al supermercato armati di guanti, mascherine e una buona dose di ansia, sino al giorno di festa, senza veglione Pasquale,...

leggi tutto

Share This